lunedì 15 agosto 2016

Ciondolo con immagine fata incastonata e rifinitura uncinetto.


Per questo ciondolo ho utilizzato una tecnica ancora in esperimento, il cui risultato al momento è molto carino.
Per questa creazione,  ho scaricato un immagine dal mio repertorio di grafica e l'ho stampata nella misura desiderata a colore.
Poi,  l'ho incollata su un pezzo di cartone rigido e ho sovrapposto della plastica trasparente,  tipo quella usata per rilegare libri.
Ho eseguito un incastonatura con perline sui toni dell'immagine.
Un giro di cordoncino,  cucito con filo trasparente tutto intorno.
Ho realizzato una passamaneria con cotone ad uncinetto e l'ho cucita tutta intorno.
Ho ripreso alcune maglie per realizzare il cappio per appenderlo, anch'esso con un giro rifinito con lo stesso motivo della passamaneria,  cucito un automatico e rifinito in similpelle argentata.

Con la stessa tecnica,  ma è ancora in lavorazione,  sto provando a realizzare questa particolare collana,  non ho ancora un idea ferma su come rifinirla.


L'immagine è di Cris Ortega,  incastonata con perline effetto legno.
Le due ali, sono realizzate in vera pelle e rifinite con perline.
In generale avrei intenzione di rifinirla con grosse perle di legno, creando una nappa centrale con seta.
Non so.... magari guardando in giro avrò un'idea migliore.
Baci baci.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel Mio Magico Mondo di Passioni, Grazie della visita. Un bacio